lunedì 13 febbraio 2012

Un nuovo amore...il punto croce....

Eccomi di nuovo qui!!!!! Il peggio è passato, il sole splende e spero che sciolga anche la tantissima neve che c'è intorno!!! Ormai sono quasi due settimane che sono bloccata in casa, i bimbi non andranno a scuola fino a mercoledì....e cosa pensate che abbia fatto in questi giorni????? Ho cucito tantissimo, ho passato giornate intere a cucire ed imbottire, la mia macchina da cucire ha fatto gli straordinari!!!! Purtroppo non tutto è pronto per essere fotografato, il tempo per cucire c'è, ma manca la possibilità di uscire, quindi mi manca un sacco di materiale per finire gli ultimi lavori, ma qualcosa posso mostrarvi!!!

Da quando ho aperto il mio blog ho conosciuto delle ricamatrici molto brave, mi hanno fatto ricredere sul punto croce (fino ad ora lo usavo solo per ricamare bavaglini o corredini), così seguendo i blog di Milena, di Nadia e di Morena mi è tornata la voglia di crocettare un pò!!!!

Poi per caso nel mio giro tra un blog e l'altro arrivo qui...un vero paradiso, trovo uno schema bellissimo...e ci provo...a dirvi la verità doveva essere un quadretto per la mia camera, ma avevo la tela aida a buchi larghi, quindi è stato un pò in attesa di sistemazione...poi in garage ho trovato della juta vecchissima, trovata in una cantina...così mi si è accesa la lampadina e sono partita..........


  Il ricamo è stato montato su una borsa portalavoro!!!!! Devo dire che l'aspetto è molto "invecchiato",

  Non avendo un pizzo adatto ho fatto a mano riprendendo il bordo del ricamo con l'uncinetto ......

Al lato l'ho arricchito semplicemente con un fiorellino a crochet ed un bottoncino (vintage) con una rosa.....naturalmente la borsa è già piena di lavori da terminare, ma almeno non trovo in giro per casa delle scatole da scarpe e questa borsa fa la sua bella figura nel mio angoletto creativo!!!!!!

Ringrazio tantissimo Nadia per i consigli (lei l'ha vista in anteprima) e ringrazio la Comtesse per il bellissimo schema, naturalmente il quadretto devo farlo, ma aspetto di poter uscire e comprare una tela più adatta!!!!!!!!


Poi vi mostro cosa è spuntato in mezzo alla neve...............

                                                      
Erano mesi che avevo voglia di cucirlo...ed in queste giornate ne ho avuto anche il tempo...il mio coniglietto tilda..............

Con il suo vestitino a pois, il cappello...fa già primavera.......speriamo sia di buon auspicio!!!!!

Intanto ringrazio tutte le iscritte al mio candy!!!! Grazie siete già in 100!!!! E con questo candy ho scoperto tantissimi nuovi blog bellissimi e tante nuove amiche che fanno dei lavori veramente belli, ed è questo lo spirito del mio candy, conoscere ancora amiche nuove!!!!!!!!!!!

Adesso vi saluto, spero di non aspettare così tanto prima di postare ancora!!!!! Vi lascio un grande abbraccio, un pò gelato!!!!!! A presto Elisa