sabato 21 aprile 2012

Orecchini nuovi e sal astuccio terminato


Buongiorno a tutte!!!!!! Grandi novità in tema di creazioni....ma vi racconto dal principio.......ieri mia figlia è stata in gita....un tempo da lupi e (cuore di mamma), cercavo di distrarmi per non pensare, perchè in questi casi se pensi ti vengono in mente solo catastrofi e diluvi universali, quindi ho fatto una cosa che faccio raramente......girovagato per Pinterest!!!! Perchè lo faccio raramente?????? Ma perchè crea assoluta dipendenza, ti ci piazzi davanti e passano le ore e tu, incurante della casa che va a pezzi intorno a te continui a spulciare tutorial e progetti pensando "ma perchè non mi è mai venuto in mente?????".
Bene, dopo il mio lungo girovagare la sera mi sono ritrovata dopo cena con Martina che mi raccontava della gita, contenta della sua piccola giornata di autonomia...e fra una chiacchiera e l'altra, entrambe armate di pinze, perline e filo metallico guardate un pò cosa è nato....................

HO FATTO LA BASE PER GLI ORECCHINI A LOBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono entusiasta!!!!!!!!!! Di solito non mi piacciono molto perchè le basi che trovi in giro sono tutte uguali e in rame non ne trovo proprio, così dopo averli visti mi sono messa all'opera.....certo, sono da perfezionare....ma quanto mi piacciono......è bastato aggiungere una semplice perlina in vetro e da soli fanno la sua bella figura..............

Il rame l'ho lasciato al naturale...che bel colore.......

Come potete vedere da questa foto è tutto un pezzo di filo unico....adesso il problema, trovare i fermi.....in rame non ce ne sono, penso che dovrò ripiegare su quelli trasparenti in silicone...se voi avete una soluzione sono qui!!!!!!

E potevo farne solo un paio????? Via allora con l'argento......................

                                                                                                                                                                   Purtroppo però il filo che avevo è di diametro 0.6 e non va molto bene (ci vuole 0.8), quindi è stato più difficile girare bene!!!!!

Le perle sono di vetro (altro scambio con Anto!!!), il buchetto delle perle era troppo grande, quindi ho girato il filo come la base!!!!!!

Poi ho preparato la base e Martina si è fatta un paio di orecchini per lei............


                                                                   
Carini, vero???? Per il filo argentato non ci sono problemi nel trovare i fermi, devo solo riprendere il filo più grande!!!!!!!!!!

                                                                                
Che ne dite??????? Vi piacciono?????? A me un sacco e credo che ne vedrete molti altri da queste parti, anche perchè voglio provare con l'ottone!!!!!!!!!!!!

Poi vi mostro il Sal "Astuccio parallelepipedo" organizzato da Francesca terminato..............


                                                                      
Ci sono un sacco di errori, l'uccellino è troppo grande, quindi è venuto più piatto rispetto al modello originale perchè ho dovuto rivedere le misure degli angoli...ma fa già il suo lavoro contenendo tutti i miei trucchi!!!! Ringrazio Francesca perchè le sue spiegazioni sono precise e con le foto facili da capire...poi mi sono già iscritta agli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!

sal astuccio in piedi  




mini sal astuccio portaferri
                                                                                                                                                      

Bhè, per il momento è tutto....piccola anticipazione.....qualche giorno fa ho avuto modo di conoscere una bloggherina che abita lontano da me...ma fortunatamente si trovava dalle mie parti...che emozione....sembrava di conoscerla da sempre....peccato che abbiamo avuto pochissimo tempo....ma sono stata contenta lo stesso....al prossimo post per svelare il mistero!!!!!!!!!
Un abbraccio a presto!!!!!!! Elisa