martedì 18 settembre 2012

Una copertina per "sweet noel"

Buongiorno a tutte...mamma mia da quanto tempo non aggiornavo il mio blog....che tristezza!!!!!
Non è che sono stata con le mani in mano, anzi...........
Mi sono buttata a capofitto in un bellissimo progetto, ormai penso che lo conoscete tutte, cinque persone stupende hanno pensato di fare qualcosa di concreto per i terremotati dell'Emilia, così si sono unite ed hanno dato via ad un meraviglioso progetto.............


Le cinque ragazze sono Ni, Elena, Morena, Marina e Gloria, nei loro blog troverete maggiori informazioni...............

Il tema dell'evento era l'orsetto.....aiuto...adesso che faccio?????? Intanto il gruppo su fb cresceva e le creazioni erano sempre più belle, insomma TUTTE hanno dato il massimo, ed io?????????????
Ero partita con un'idea precisa, dovevo solo metterla in pratica........il primo pensiero è stato una copertina,  dà subito la sensazione di calore ed amore...e copertina sia ma come???????????????
Allora ho pensato ad una tecnica bellissima, imparata grazie ad un manuale trovato in edicola scritto da Daniela Cerri (la trovo una fonte inesauribile d'ispirazione), così sono partita.......ed il colore??????????
Naturalmente VERDE- SPERANZA..............



Ho cominciato a creare delle piastrelle unendo stoffa fantasia a giri di crochet (Daniela lo chiama texil-crochet).... piano piano, con il caldo estivo l'uncinetto non scivolava bene con la lana, poi prova, sfai, rifai...insomma mi sono sentita una Penelope con la sua tela...ma alla fine ho vinto io ed ecco il risultato finale.............

                                                                                                                                                 
la copertina è per una culla o carrozzina, ma come prima prova ne sono soddisfatta!!!!!!

                                                                               
Devo dire anche che dal vivo fa un effetto migliore, non sapevo fosse così difficile fotografare una copertina.....insomma, la copertina è pronta e imbustata per arrivare a destinazione.

Vorrei ringraziare tutto il gruppo delle orsettine, mi hanno tenuto compagnia per tutta l'estate con le loro splendide creazioni ed un ringraziamento speciale ad Elena, Ni, Gloria, Marina e Morena, per la perfetta organizzazione!!!
Un abbraccio a presto....alla prossima creazione......Elisa