giovedì 4 ottobre 2012

Lana e legno.........

Buongiorno a tutte!!!! Finalmente ho cominciato a rimettere mano alla lana ed al feltro, ormai la sera è piacevole lavorare con questi materiali, l'uncinetto scorre veloce e le perle escono da sole.............
Oggi vi mostro la prima......ogni tanto la riguardo.....mi sono spinta un pò avanti...nel senso che ho combinato due colori.......chi mi conosce sa che non è da me, per paura di fare azzardi pericolosi mi tengo sempre tono su tono...ma oggi ci ho provato....il colore di partenza????? Il mio adorato blu...............



Con la lana finissima ho lavorato sei perle con l'uncinetto.........i copriperla semplici spirali con il filo di rame (ma fatte da me)....ed ho aggiunto queste perle in legno di un marrone che trovo bellissimo, mi piaceva come stava con il rame!!!!!!!!!!!!!


Al centro ho messo in fila le perle in legno per dare risalto a questo materiale "povero"..........

Mi piace l'effetto d'insieme, la catena è di rame ma più scuro, per il resto i componenti in rame sono naturali e più brillanti, ma il tempo farà il suo corso ed il rame "invecchiando" migliorerà........come tutte noi del resto, no??????????????

Eccola indossata dal mio manichino di fiducia!!!!!!!!!!
Devo dire che per me, che non metto quasi mai due colori insieme, è perfetta......poi non è una collana pesante....anzi, molto leggera, le perle di legno sono leggerissime e quelle in lana ancora di più, quindi non appesantisce il collo.....poi ho scoperto perchè le chiusure non mi vengono proprio......uso il filo metallico sbagliato......ci ho provato, ma niente....appena  mi rifornisco ci riprovo, nel frattempo la collana è lunga e senza chiusure!!!!!!!!!!!

Tra poco la troverete disponibile QUI  !!!!!!!!!!!

Per finire una bellissima notizia......HA RIAPERTO LA VECCHIA SARTORIA di Monnalisa, e allora via a cucire tutte insieme....qualcuna di voi si vuole unire al gruppo?????? Per info contattate Sabrina all'indirizzo mail che trovate nel suo blog!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso vi saluto......un abbraccio a prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!