lunedì 7 luglio 2014

E' fiorita la mia tracollina!!!!

Buonasera a tutte, sono giorni che cerco di scrivere questo post, ma ho l'adsl a singhiozzi, cioè viene quando vuole (ovvero nelle ore notturne), quindi stasera mi sono sbrigata a fare tutto ed eccomi qui a mostrarvi un'altra borsa, che ci volete fare, mi piace un sacco portarle, comprarle e naturalmente cucirle!!!!!

Questa borsa in realtà non è nata così, ma cercando di rimediare agli errori, più che altro di misure è diventata così...ma cominciamo con le foto!!!!





Di solito io non disegno i modelli, taglio direttamente la stoffa (forse è per questo che avevo completamente sbagliato le proporzioni), era venuta enorme, senza tracolla, ma a spalla.
Ho cominciato a scucire, tagliare, rifare, ed alla fine ho pensato che, viste le dimensioni, sarebbe venuta fuori una tracollina!!!!!



                                                                             

Dato che ho usato come stoffa una cotonina leggera, ho pensato di renderla più "robusta" inserendo dell'imbottitura piatta, anche perchè la parte superiore è in lino, quindi ancora più leggero!!!!

Ho chiuso il tutto con una lampo ed attaccato con moschettoni una bella tracolla, in finta pelle già pronta, ok, l'ammetto, c'è una mia amica ( Erika, so che lo leggerai) che non sopporta le tracolle alle borse, quindi appena le compra toglie le tracolle e me ne fa omaggio, sapendo che con me non si spreca niente, ed io naturalmente, appena l'ho vista ho capito che era l'ideale per la mia tracollina, fresca ed estiva!!!!!

                                                                               

I fiorellini della stoffa li adoro, ne ho ancora un pezzetto, ma lo sfondo è diverso, mi sa che ne faccio un'altra, ma per i prossimi post basta, si cambia argomento!!!!! Un abbraccio a tutte, a presto Elisa